Rimedio
AlovexLabiale
L’Herpes labiale è una malattia di origine virale che colpisce soprattutto gli adulti. Viene causata da un virus specifico, noto come Herpes simplex, che può provocare dolore, sensazione di prurito e fastidio.
AlovexLabiale è un rimedio adatto per contrastare i sintomi dell’Herpes alle labbra: un rimedio per liberarci dai sintomi del disturbo.
AlovexLabiale è indicato per l’Herpes labiale, una malattia virale contagiosa il cui nome deriva dal fatto che l’infezione si manifesta sulle labbra: si tratta di un’infezione causata da un virus chiamato “Herpes simplex virus”, da non confondere con altre tipologie simili ma con sintomi, trattamenti e conseguenze ben diverse.
L’Herpes alle labbra è un disturbo solitamente innocuo ma molto fastidioso, che, talvolta, può creare imbarazzo anche di tipo estetico per la presenza di vescicole difficili da nascondere. Le cause dell’Herpes labiale possono essere ricondotte ad un generale indebolimento delle difese immunitarie a seguito di disturbi intestinali, malattie febbrili, eccessiva e incontrollata esposizione al sole; bisogna poi considerare che anche periodi particolarmente stressanti, stili di vita disordinati o il periodo del ciclo mestruale possono scatenare l’Herpes labiale.
Si ricorda che AlovexLabiale può essere usato anche in caso di recidive: l’infezione si riattiva periodicamente dopo che la persona è entrata in contatto la prima volta con il virus. Può essere utile avere AlovexLabiale a disposizione quando serve per poterlo applicare fin dai primi sintomi.
Non è possibile prevenire in maniera totale la comparsa dell’Herpes labiale; tuttavia, è opportuno assumere alcuni comportamenti che ne ostacolano la formazione. Tra questi:
- avere un’alimentazione sana, varia ed equilibrata al fine di assicurare tutti i nutrienti necessari al proprio organismo.
- imparare a riconoscere in maniera tempestiva i primi sintomi per poter contrastare attraverso rimedi specifici come AlovexLabiale.
AlovexLabiale contiene Aciclovir, un antivirale attivo nel combattere i fastidiosi sintomi provocati dall’Herpes labiale. L’applicazione del prodotto attenua gli effetti del virus, ostacolando la replicazione e la diffusione.
Si suggerisce di applicare il prodotto fin dai primi sintomi di Herpes alle labbra, che sono:
- prurito localizzato: proprio perché è raro percepire la sensazione di prurito alle labbra, quando viene avvertita può essere un campanello d’allarme dell’Herpes labiale.
- gonfiore e rossore: sono i due sintomi che precedono la comparsa delle piccole vescicole dell’Herpes sulle labbra.
- formicolio: è una sensazione tipica dell’Herpes labiale.
A questa prima segue una seconda fase (a distanza di circa 2 o 3 giorni) in cui si presentano le vescicole infette che, con il decorrere dell’infezione, si seccano. In tutte queste fasi è possibile applicare AlovexLabiale che, grazie alla propria composizione, contrasta l’Herpes e riduce anche i sintomi.
Non c’è rischio che il virus venga trasportato in altri punti della bocca dal lipstick stesso, ma si suggerisce di applicare il prodotto con le mani ben pulite per ridurre le possibilità di contaminazione.
AlovexLabiale è un rimedio contro l’Herpes simplex indicato per adulti ed adolescenti di età superiore ai 12 anni. Chi soffre di Herpes alle labbra può trovarsi a dover combattere con questo fastidio anche più volte all’anno, per esempio in concomitanza con eventi particolarmente stressanti della propria vita o in momenti in cui le difese immunitarie sono basse.
Per usare al meglio AlovexLabiale è opportuno procedere come segue: igienizzare accuratamente le mani, applicare il prodotto sulla zona interessata e lasciar agire. È opportuno procedere con il trattamento 5 volte al giorno, ad intervalli regolari da 4 ore circa durante la giornata, omettendo l’applicazione notturna, per almeno 5 giorni consecutivi.
Applicare direttamente dal contenitore una piccola quantità di prodotto sulla zona infetta. Tra un’applicazione e l’altra rimuovere l’eventuale prodotto in eccesso che non è stato assorbito durante le ore di trattamento.
In 1 g di prodotto sono presenti:
- Principio attivo Aciclovir 50 mg.
- Eccipienti: castor oil, gliceridi semisintetici, cera carnauba, paraffina bianca, cera d’api, octildodecanolo, butil-idrossitoluene, aroma vaniglia.
Il prodotto è disponibile in confezione 5% matita cutanea da 3 g.