Il principio attivo riduce i fastidiosi sintomi dell’herpes; lo stick labiale è facile da applicare, pratico, igienico e non lascia tracce.
Per aiutare la scomparsa del piccolo sfregio procurato dalle crosticine dell’herpes labiale si può ricorrere a farmaci antivirali specifici per contrastare il virus dell’Herpes simplex di tipo 1 (HSV-1).
Per ottenere maggiori benefici dal trattamento senza correre il rischio di moltiplicare l’infezione in altri punti del corpo per auto-contagio, è importante rispettare due regole fondamentali:
1) agire in fretta, applicando il prodotto fin dai primi sintomi;
2) evitare di toccare le lesioni e, in caso capiti, lavarsi molto bene le mani con acqua e sapone o gel disinfettanti.
Stick labiali
Per soddisfare quest’ultimo punto anche durante l’applicazione, sono disponibili pratici stick labiali, maneggevoli e comodi.
Lo stick labiale offre un’applicazione localizzata di un’adeguata quantità di prodotto, senza lasciare tracce e senza sporcare le mani.
Lo stick riduce il rischio di contaminazioni a distanza, anche se si è fuori casa e non si ha la possibilità di lavare le mani dopo l’applicazione del farmaco: un’eventualità che può capitare spesso, dal momento che bisogna applicarlo più volte al giorno.
Grazie alla sua confezione rigida indeformabile, lo stick labiale è anche molto pratico da trasportare.